Brisken A.s.d - Ciclismo
0
0
0
s2smodern
Via S.M a cintoia 9, Firenze

Di cosa mi occupo ...

Il nostro è un progetto dedicato al ciclismo: promuoviamo la cultura e la poesia della bicicletta come formazione di sé, mobilità urbana, stile di vita. Ci rivolgiamo a ciclisti di tutte le età, ma in particolare a bambini e adolescenti; il nostro obiettivo è creare un centro di cultura-esperienza attorno ai vari mondi che le due ruote rappresentano. 

 

Richiedi informazioni

Compila con Google
Campo obbligatorio
Campo obbligatorio
Indirizzo e-mail non valido
Campo obbligatorio
Informativa D.lgs. 196/2003. I suoi dati saranno trattati da Servizi In Zona esclusivamente ai fini dell’evasione della sua richiesta. A tale scopo è indispensabile il conferimento di tutti i dati sopra richiesti. Lei può in ogni momento e gratuitamente esercitare i diritti previsti dall'articolo 7 del D.lgs. 196/2003, e cioè conoscere quali dei suoi dati vengono trattati, farli integrare, modificare o cancellare per violazione di legge, o opporsi al loro trattamento, scrivendo a info@serviziinzona.it. La Privacy Policy completa è disponibile all'indirizzo http://www.serviziinzona.it/privacy-policy che si intende in ogni caso accetta dal momento in cui si naviga questo sito.
Campo obbligatorio
Campo obbligatorio

Brisken è un progetto di cultura e poesia della bicicletta fondato su un insieme di saperi e pratiche (pedagogia, sport, salute, sostenibilità) che mette insieme varie dimensioni del mondo delle due ruote: salute, formazione di sé, mobilità urbana, stile di vita.

Intendiamo lo sport secondo il suo significato originario, ovvero un ambiente dove migliorare se stessi nel rispetto degli altri, evitando esasperazioni agonistiche; un logo dove valorizzare il potenziale umano nelle sue molteplici sfaccettature. Dosando gioco e regole, tecnica e spontaneità, possiamo integrare nella pratica sportiva elementi che la completano.

Ci rivolgiamo principalmente all’infanzia e all’adolescenza, perché crediamo che l’energia e l’entusiasmo di bambini e ragazzi possano diffondersi tra gli adulti, inclusi  coloro che prendono le decisioni. In un mondo in costante mutamento, è importante ascoltare i bisogni delle persone e gli stimoli che si muovono nella società, nella quale lo sport può essere un importante fattore di crescita, in ambito sociale ed economico; per questo abbiamo un approccio aperto.

Il nostro obiettivo è creare un centro di cultura-esperienza attorno ai vari mondi che le due ruote rappresentano oggi. Vogliamo sviluppare nuove narrazioni su bicicletta e ciclismo, intercettando le modalità entusiasmanti che la cultura della bicicletta sta assumendo nelle società contemporanee.

Per noi un ciclista è una persona con un approccio sobrio e sostenibile verso se stesso, gli altri e il mondo. Il ciclista vuole conoscere, e la bici gli trasmette questa caratteristica: conoscere se stesso per primo, poi lo spazio e l’ambiente attorno a sé. Il ciclista è attento a tenere in salute il suo corpo e la sua persona intera, il suo ambiente di vita e la nostra casa comune, la Terra.

Spazi per le esercitazioni: Parco Argingrosso; Cascine; Ciclodromo di San Bartolo a Cintoia.

Quando: martedì dalle 17,15 alle 18,45; sabato dalle 10 alle 13 circa, con gruppi di età diverse.

 

Lascia un commento

Sei un professionista o lavori in una struttura che può essere interessata a fare parte del nostro network?

Contattarci è semplice, puoi mandarci una e-mail o chiamarci direttamente a questi recapiti.

Riceviamo telefonate dal
Lunedì al Venerdì
dalle 9.00 alle 13.00
e dalle 15.00 alle 17.30