Stampa
0
0
0
s2smodern
powered by social2s

Richiedi informazioni

Compila con Google
Campo obbligatorio
Campo obbligatorio
Indirizzo e-mail non valido
Campo obbligatorio
Informativa D.lgs. 196/2003. I suoi dati saranno trattati da Servizi In Zona esclusivamente ai fini dell’evasione della sua richiesta. A tale scopo è indispensabile il conferimento di tutti i dati sopra richiesti. Lei può in ogni momento e gratuitamente esercitare i diritti previsti dall'articolo 7 del D.lgs. 196/2003, e cioè conoscere quali dei suoi dati vengono trattati, farli integrare, modificare o cancellare per violazione di legge, o opporsi al loro trattamento, scrivendo a info@serviziinzona.it. La Privacy Policy completa è disponibile all'indirizzo http://www.serviziinzona.it/privacy-policy che si intende in ogni caso accetta dal momento in cui si naviga questo sito.
Campo obbligatorio
Campo obbligatorio

24 – 29 giugno

ISOLA DEL GIGLIO

per ragazzi/e tra i 10 e i 14 anni

 

 

Campi estivi per ragazzi

Sei giorni all’Isola del Giglio, un territorio selvaggio, piena di tesori da esplorare e sentieri da percorrere.

Saremo ospiti di una struttura gestita da una cooperativa del luogo che gode di una splendida panoramica sul verde e sul mare e offre numerose possibilità per immergersi nel verde e nelle acque cristalline.

Durante la permanenza si alterneranno escursioni lungo sentieri tracciati, attività di seawatching, giochi di movimento e attività laboratoriali.

 

isola del giglio campi estiviPerché scegliere i nostri campi estivi residenziali

I nostri campi estivi residenziali sono un contenitore ricco di esperienze naturalistiche in un contesto di rispetto e scoperta dell’ambiente.

Come emerso dal recente dibattito sulle conseguenze dell’inquinamento e del cambiamento climatico, grande importanza rivestono le nostre abitudini quotidiane di consumo e utilizzo delle risorse naturali.

Da molti anni l’equipe degli educatori Coop21 promuove, anche dentro le scuole, percorsi di sensibilizzazione all’utilizzo responsabile delle risorse.

I campi estivi residenziali sono l’occasione per riflettere e sperimentare modelli di vita alternativi perché si vive a contatto con la natura.

Osservare la biodiversità e giocare con essa ti permette di capire, oltre

che la meraviglia, anche la fragilità del nostro ecosistema.

La natura ci parla Conoscere la natura delle cose, sperimentare come si accende un fuoco, come si riconosce una pianta commestibile, come ci si orienta guardando il cielo, ci riporterà al legame con le nostre origini e ci permetterà di acquisire maggiore consapevolezza su quello che abbiamo.

Un campo estivo residenziale è, inoltre, un’esperienza di crescita, di autonomia e di sperimentazione di relazioni lontani dai legami familiari.

 

Per maggiori info scopri la pagina dei nostri associati Coop21

 

Lascia un commento