Stampa
15 Marzo 2019
0
0
0
s2smodern
powered by social2s

Richiedi informazioni

Compila con Google
Campo obbligatorio
Campo obbligatorio
Indirizzo e-mail non valido
Campo obbligatorio
Informativa D.lgs. 196/2003. I suoi dati saranno trattati da Servizi In Zona esclusivamente ai fini dell’evasione della sua richiesta. A tale scopo è indispensabile il conferimento di tutti i dati sopra richiesti. Lei può in ogni momento e gratuitamente esercitare i diritti previsti dall'articolo 7 del D.lgs. 196/2003, e cioè conoscere quali dei suoi dati vengono trattati, farli integrare, modificare o cancellare per violazione di legge, o opporsi al loro trattamento, scrivendo a info@serviziinzona.it. La Privacy Policy completa è disponibile all'indirizzo http://www.serviziinzona.it/privacy-policy che si intende in ogni caso accetta dal momento in cui si naviga questo sito.
Campo obbligatorio
Campo obbligatorio

Venerdì 15 marzo in piazza Marsilio Ficino a Figline Valdarno, a partire dalle ore 18.00 verrà presentato alla cittadinanza il video documentario "Maldarno" e alcune tavole originali del fumetto. A partire dalle ore 21.00 suonerà il gruppo musicale E.F.I.X!

 

maldarno evento coop 21

 

Il progetto Maldarno di Coop21 nasce dalla volontà da parte del comune di Figline e Incisa Valdarno di dare voce a quella fetta di popolazione giovanile spesso troppo silenziosa e a volte inascoltata da parte del mondo adulto.


Attraverso un video documentario creato dai videomaker di Blanket Studio, i ragazzi si sono raccontati, in relazione al luogo in cui vivono, facendo emergere le loro idee, il loro saper essere propositivi, i propri sogni e le problematiche legate ad una generazione "che ha tanti strumenti, ma poche certezze su come usarli".

I ragazzi, intervistati dalle Educatrici di Strada della cooperativa sociale Coop.21, hanno parlato liberamente di argomenti di loro interesse e di tematiche molto delicate come razzismo, bullismo, dinamiche tra gruppi di giovani e del rapporto con la generazione a loro precedente.

Grazie a quanto emerso i fumettisti di Kleiner Flug hanno creato un fumetto, cogliendo spunti interessanti dalle vite dei ragazzi.



 

Lascia un commento