Stampa
0
0
0
s2smodern
powered by social2s

A cura della casa Editrice Kleiner Flug

Un racconto sulla curiosità, sulla voglia di interrogarsi e di cercare risposte nonostante le difficoltà, scritto e disegnato da Paolo d'Antonio.

 

Galileo

Fondatore della rivoluzione scientifica, padre della scienza moderna, filosofo, fisico, astronomo e matematico, Galileo Galilei ha cambiato per sempre il nostro modo di pensare. Guidato dal suo irrefrenabile desiderio di capire come funziona il mondo, ha cercato di vedere le leggi della natura contando sul suo intuito e sulla sua determinazione. Ma questo, a cavallo tra il '500 e il '600, lo ha portato a contraddire la cultura ufficiale e a sfidare l'ordine costituito.

Tra viaggi, scoperte, insegnamenti, sistemi solari e pianeti, fino al processo per eresia e all'abiura, la storia di un sognatore che ha aperto gli occhi dell'uomo alle stelle.

Un racconto sulla curiosità, sulla voglia di interrogarsi e di cercare risposte nonostante le difficoltà, scritto e disegnato da Paolo d'Antonio che ci permette di entrare come mai prima d'ora nell'anima del grande scienziato.

E non solo: l'autore trasforma graficamente, oltre alla vicenda personale di Galileo, anche i suoi esperimenti più famosi e il suo più importante trattato, "Dialogo sopra i massimi sistemi", permettendo a chiunque di comprendere la portata innovativa del suo pensiero attraverso dimostrazioni chiare e illuminanti.

 

 

Lascia un commento